Stemma amatori calcio Campomolino A.s.d. Amatori calcio
Campomolino 1995

Home La squadra CAO Campionato News Foto & Video

PUNTO DEL CAMPIONATO  
   
  Recupero 13^ giornata di andata giovedì 22/02/2018
  ..NOpro Piavon!!!
 
 

Giornata che ha disfatto in parte quanto era successo lunedì scorso. Il big match Cimetta-Piavon ha visto la vittoria dei padroni di casa per 3-2 che hanno scavalcato in classifica al 3° posto a 31 punti proprio i campioni in carica. Il tutto a beneficio della coppia di testa che allunga ulteriormente, con il Mareno che regola Albina per 3-0 e vola a 39 punti, il Lutrano che non molla e si impone 3-1 sul Forcate e va a 35. Rallenta anche il Camino fermato sullo 0-0 dal Cimadolmo che conferma segnali di ripresa uscendo imbattuto per la seconda trasferta difficile consecutiva. Torna alla vittoria il Campomolino che in casa si impone 3-1 sul Rustignè, mentre è quasi da record stagionale il 5-5 fra Meduna e Mansuè. Rinviata S.Maria-Faè a giovedì 1/3.

Lunedì, meteo permettendo, ci saranno 3 scontri da brividi, e non solo per le temperature che si annunciano rigide: PIAVON-MARENO, CAMINO-LUTRANO, CIMETTA-CAMPOMOLINO

   
  3^ giornata di ritorno lunedì 19/02/2018
  ..pro Piavon!!!
 
 

Giornata favorevole al Piavon che dopo la vittoria di misura a Lutrano, espugna anche Campomolino con un rigore in una partita tirata e combattuta in cui il pareggio avrebbe certamente rispecchiato quanto visto in campo. La vittoria dei campioni in carica vale però doppio perché in contemporanea pareggia la capolista Mareno con il Cimadolmo (1-1) ed anche Lutrano e Cimetta con un pirotecnico 3-3. Del gruppo di testa vince solo il Camino (6-0 al S.Maria), mentre più indietro vince solo l'Albina (2-1 sul Meduna). Pareggi per 1-1 fra Mansuè e Forcate e fra Faè e Rustignè.

Giovedì si completa il recupero dell'andata con la 13^ giornata con Cimetta-Piavon e Camino-Cimadolmo come big match.

   
   
  2^ giornata di ritorno lunedì 12-giovedi 15/02/2018
  ..allungo della capolista!!!
 
 

Che fosse una giornata importante lo avevamo anticipato, e così è stato. Il turno è stato favorevole alla capolista Mareno che allunga a +4 in classifica vincendo di misura (1-0) a Forcate e sfruttando la caduta del Lutrano sconfitto 1-0 nello scontro diretto con il Piavon, grazie ad un gol del capocannoniere Carniel. Negli altri due big match di giornata parità 1-1 fra Camino e Cimetta, mentre continua la risalita anche del Campomolino che si è imposto 3-1 a Cimadolmo, scavalcandoli in classifica e certificandone di fatto l'uscita dai giochi per la vittoria finale. La corsa al titolo sembra comunque una lotta a due fra Mareno (35) e Lutrano (31), ma con gli inseguitori che non demordono e sgomitano per un posto al sole. Negli altri match vittorie interne per Albina (2-1 sul Faè) e Rustignè in rimonta sul Mansuè (3-2). Pari pirotecnico 3-1 fra Meduna e S.Maria.

La prossima settimana, meteo permettendo, avremo un doppio turno di campionato con la 3^ di ritorno ed il recupero dell'ultima di andata. Avremo match estremamente interessanti con incroci emozionanti in testa alla classifica:

Lunedì Giovedì
   
Mareno – Cimadolmo   Cimetta - Piavon
Lutrano – Cimetta Camino - Cimadolmo
Campomolino – Piavon                Mareno - Albina

   
  1^ giornata di ritorno lunedì 05/02/2018
  ..allungo per due!!!
 
 

La ripresa del campionato in questo inizio di 2018 ha portato forse più sorprese di quanto ci si aspettasse. Dalle due giornate infatti emergono alcuni dati certi: è fuga per Mareno e Lutrano che hanno raccolto 6 punti su 6; è crisi Cimadolmo (0/6) e Piavon (1/6); sorridono Cimetta (6/6 e 3° posto in classifica) e Camino (6/6 e 4° posto). Dunque il duo di testa tenta la fuga con rispettivamente 6 e 5 punti di vantaggio sulla 3^ classificata. Dietro continua la risalita del Campomolino che dopo 4 vittorie di fila coglie 1 punto (0-0) contro il Forcate in un match tutt'altro che noioso e combattuto fino alla fine; bene anche il Mansuè che coglie la 3^ vittoria di fila.

Ma come al solito nel nostro campionato non ci si può distrarre un momento per non perdere in pochi minuti quanto costruito in tante partite. E lunedì sarà un altro bel snodo con almeno 4 partite interessantissime: la capolista Mareno andrà in Friuli a far visita al sempre complicato Forcate; il Lutrano farà visita al Piavon, in un match che sa di "ultima chiamata" per i padroni di casa; spettacolare si annuncia Cimetta-Camino per il 3° posto fra due delle squadre più in forma del campionato; in Cimadolmo-Campomolino i padroni di casa cercheranno di rialzare la testa contro un avversario che li ha però fermati anche all'andata. Insomma vedremo chi sarà a fare lo scherzo di carnevale più imprevedibile del campionato!!!

Alla sosta   Dopo 2 giornate del 2018    
1° Mareno 26 1° Mareno 32
2° Lutrano           25 2° Lutrano           31
3° Piavon             23 3° Cimetta          26
4° Cimadolmo   22 4° Camino           25
5° Cimetta 20 5° Piavon             24
6° Camino           19 6° Cimadolmo   22
7° Campomolino 16 7° Campomolino 20
   
  12^ giornata di andata giovedì 01/02/2018
 
 
 

   
  11^ giornata di andata lunedì 04/12/2017
  ..sprint per il titolo d'inverno!!!
 
 

L'undicesima giornata lancia di fatto lo sprint per il titolo di campione d'inverno che verrà aggiudicato la prossima settimana con il doppio turno di lunedì 10 e giovedì 14. L'attuale classifica sembra dire Mareno (26 punti) o Lutrano (25), forti rispettivamente delle vittorie su Faè (2-1 sofferto) ed Albina (5-1 meno sofferto) ed approfittando soprattutto del pareggio per 2-2 nel big match fra Piavon e Cimadolmo che si sono staccate di qualche punto (23 e 22 punti). Al 5° posto si conferma il Cimetta (20) che si ridesta dalla sconfitta di Rustignè e vince 4-1 contro il Forcate che era in buona serie positiva; un punto dietro alla squadra di Codognè troviamo il Camino (19) che proprio al Rustignè ha rifilato un clamoroso 7-1. Continua il buon momento del Campomolino che batte 4-1 il Meduna e sale al 7° posto a quota 16. Passo in avanti anche del Mansuè che batte 4-2 il S.Maria e balza dall'ultimo al 10° posto.

La prossima settimana doppio impegno che concluderà il girone di andata. Protagonista di rilievo il Cimetta che in quattro giorni affronterà Cimadolmo e Piavon. Lunedì 10 sarà tempo anche di derby con Albina-Campomolino.

E venerdì 15 dicembre cena di Natale del C.A.O.

   
   
  10^ giornata di andata lunedì 27/11/2017
  ..cambio al comando!!!
 
 

Giornata che poteva sembrare interlocutoria e che invece ha detto più di quanto ci si aspettasse. Ha detto che il campionato ha una nuova capolista, il Mareno GialloBlu, che a vinto di misura a Mansuè per 2-1 ed ha scavalcato il Piavon fermato sul pari per 1-1 da un buon Forcate. Vince in trasferta anche il Lutrano che si impone 3-0 a Meduna ed aggancia proprio il Piavon a quota 22, a -1 dal Mareno. Tiene il passo il Cimadolmo, anch'esso vincitore in trasferta 4-0 a S.Maria, a quota 20 punti. Risulta essere invece molto "rumorosa" l'unica vittoria casalinga di giornata ad opera del Rustignè che ha fermato il Cimetta per 2-0 che resta a 17 punti. Negli altri match vittorie in trasferta per Campomolino (3-0 a Faè) e Camino (2-1 ad Albina). La classifica quindi sembra divisa in 3 blocchi: le prime 4 squadre in 2 punti; il gruppo di centro formato da 5 squadre in 4 punti e le ultime 5 in soli 2 punti.

Match interessanti la prossima settimana, con il clou che si avrà a Piavon dove arriverà il Cimadolmo; cercheranno di approfittarne il Mareno ed il Lutrano che in casa ospiteranno rispettivamente Faè e Albina. Il Cimetta cercherà di rialzarsi subito ma riceverà un avversario di tutto rispetto come il Forcate reduce dal buon pari con il Piavon. Non resta che attendere questa 11^ giornata certi che i colpi di scena non mancheranno mai.

   
  9^ giornata di andata lunedì 20/11/2017
  ..le magnifiche 5!!!
 
 

In una giornata ricca di gol (ben 30) si è forse delineato lo scenario che potrebbe svilupparsi nei prossimi mesi, con le cinque candidate iniziali e probabili protagoniste per la vittoria finale (Piavon, Mareno, Lutrano, Cimadolmo e Cimetta) che si sono impossessate definitivamente delle prime cinque piazze della classifica. Vincono quasi tutte in modo netto, con il Piavon che nel testa coda rifila un impietoso 6-1 al Rustignè, il Mareno che batte 5-2 il S.Maria, il Lutrano che batte 5-0 il Faè; solo il Cimadolmo non va oltre lo 0-0 casalingo contro un Forcate comunque in serie positiva da cinque turni. La partita più equilibrata era Cimetta-Albina che si giocavano appunto il 5° posto, con la vittoria della squadra di casa per 3-0. Negli altri match vittorie importanti per risalire la classifica per Campomolino (2-0 al Mansuè) e Camino (4-2 al Meduna).

Il prossimo turno (il 10°) non prevede scontri diretti fra le prime cinque che però saranno tutte di scena in trasferta. L'impegno sulla carta più complicato spetterà alla capolista Piavon che dovrà far visita al Forcate; le inseguitrici cercheranno magari di approfittarne anche se le insidie sono sempre dietro l'angolo. Interessante anche Albina-Camino che mette in palio il 6° posto e soprattutto cercheranno di non far scappare le prime e di ricucire subito lo strappo che si sta creando in classifica.

   
  8^ giornata di andata giovedì 16/11/2017
  ..in fila indiana!!!
 
 

Ottava giornata che ha visto il rallentamento delle prime due in classifica con il risultato di aver accorciato le posizioni di testa. Albina e Campomolino sono infatti riuscite ad imporre il pari rispettivamente al Piavon (1-1) e al Mareno (2-2) e permettendo al Lutrano (vittorioso 4-1 sul Mansuè) e soprattutto al Cimadolmo (4-0 a Rustignè) di riportarsi a ridosso delle prime. Ne approfitta anche il Cimetta che vincendo 3-0 a Meduna aggancia l'Albina al 5° posto in classifica. Completano la giornata le due vittorie in trasferta di Camino (4-1 a Faè) e Forcate (2-1 in quel di S.Maria).

Lunedì 20/11 9° turno con le squadre di testa che cercheranno di sfruttare il fattore campo giocando tutte fra le mura amiche. Intrigante lo scontro Cimetta-Albina, entrambe a quota 14 punti, che, in caso di vittoria dei padroni di casa, potrebbe determinare un primo allungo da parte delle "5 sorelle" (Piavon, Mareno, Cimadolmo, Lutrano e Cimetta).

   
   
  7^ giornata di andata lunedì 6/11/2017
  ..in fila indiana!!!
 
 

Nella 7^ giornata si sono visti alcuni risultati importanti, non ancora certo determinanti per l'esito del campionato, ma che potrebbero rappresentare un indizio sui protagonisti per il vertice della classifica. La capolista infatti, dopo il pari della scorsa settimana, torna alla vittoria di misura contro il Meduna per 2-1, cercando così di sgranare il gruppo alle sue spalle, visti gli scontri diretti. Infatti due vittorie sono in copertina questa settimana: il Mareno batte il Lutrano 2-0 in trasferta e rimane solitario al 2° posto a -1 dal Piavon; il Cimadolmo batte con un rotondo 3-0 l'Albina e li scavalca andando al solitario 3° posto a -2 dal Mareno. Non ne approfitta il Cimetta che viene bloccato sul pari casalingo per 3-3 dal sempre spettacolare, ma anche efficace Faè, che dopo aver imposto il pari alla capolista strappa un punto ad un'altra importante pretendente. Torna alla vittoria il Campomolino che batte 3-2 il S.Maria grazie alla ritrovata vena di Mazzaridis autore di una doppietta. Vittoria di misura per 2-1 anche per il Camino che piega il Mansuè e lo scavalca in classifica. Forcate-Rustignè rinviata al 9-11 per impraticabilità del campo.

Lunedì 13/11 8° turno con le squadre del comune di Gaiarine crocevia dello scontro con la testa della classifica: il Piavon farà visita all'Albina che vorrà non perdere quanto di buono costruito fino ad ora, mentre il Mareno ospiterà un Campomolino rinfrancato dalla seconda vittoria in campionato. Trasferte anche per le altre squadre di vertice, con il Lutrano a Mansuè, il Cimetta a Meduna ed il Cimadolmo a Rustignè.

   
  6^ giornata di andata lunedì 30/10/2017
  ..non scappa nessuno!!!
 
 

Nella 6^ giornata si sono visti meno gol del solito (16 minimo stagionale) con il risultato di un sostanziale equilibrio e (ancora) nessuna fuga importante in classifica. Il Piavon rimane infatti in testa al gruppo con 14 punti ma è costretto al pareggio per 0-0 da un ottimo Faè, che dopo aver sfiorato il colpaccio a Cimadolmo si è riconfermato in forma contro i campioni in carica. Pareggio casalingo per l'Albina che si è fatto imporre l'1-1 dal Forcate venendo cosi raggiunto in classifica, a -1 dalla capolista, anche da Mareno e Lutrano, vittoriosi nelle sfide testa-coda rispettivamente 4-0 sul Camino e 2-0 a Campomolino. Segna il passo il Cimadolmo che segna tanto ma subisce tanto, e dopo il 5-4 della scorsa settimana confeziona un'altra partita con tanti gol equamente divisi con il Meduna per il 3-3 finale. Torna alla vittoria invece il Cimetta che si impone a Mansuè per 1-0 e, nonostante il 6° posto, è di fatto a sole 4 lunghezze dalla vetta. L'altra vittoria di giornata per 1-0 è invece del S.Maria che si impone contro il Rustignè confermando il buon inizio di campionato.

Lunedì 6/11 la 7^ giornata prevede due importanti big match fra Cimadolmo-Albina e soprattutto Lutrano-Mareno, da cui potrebbe uscire la principale antagonista del Piavon che cercherà intanto di allungare sfruttando il turno casalingo contro il Meduna, impegno però tutt'altro che semplice visto che la squadra sul Livenza ha perso finora solo una partita.

   
  5^ giornata di andata lunedì 23/10/2017
  ..a suon di gol!!!
 
 

Anche la 5^ giornata ha confermato l'andamento di una stagione ricca di gol, con un altro record di 35 segnature, tanto che la media è di 4 gol a partita contro i 3,7 dell'anno scorso!! In testa prosegue la marcia del Piavon che ha liquidato anche il Mansuè per 5-1 confermandosi il miglio attacco del campionato. Tiene testa l'Albina che dopo un match altalenante supera in trasferta il Rustignè per 3-2 mantenendosi così a -1 dalla capolista. Colpo anche del Mareno che vince in trasferta il big match di giornata contro il Cimetta per 2-1 e sale a quota 10. Sempre a 10 punti troviamo anche il Lutrano che ha avuto ragione del S.Maria con un rotondo 4-0 ed il Cimadolmo che ha vinto il match più spettacolare di giornata imponendosi per 5-4 su un ottimo Faè. Ancora una sconfitta invece per il Campomolino che viene battuto dal Camino per 3-1 e, visto anche il 2-2 fra Meduna e Forcate, resta all'ultimo posto in classifica.

Lunedì 29/10 la 6^ giornata non prevede scontri diretto fra le prime sei, ma proprio per questo però potrebbe essere ancora più importante, con l'occasione di allungo per il gruppo di testa oppure per rimescolare le carte se le squadre ritardatarie in classifica sapranno reagire e andare a punti.

   
  4^ giornata di andata giovedì 19/10/2017
  ..non scappa nessuno!!!
 
 

Giornata super scoppiettante con il record di 34 gol stagionali! Il big match di giornata Mareno-Piavon si conclude in parità per 1-1 e la classifica resta dunque piuttosto corta nelle prime posizioni. I campioni in carica mantengono infatti il primato solitario a quota 10 ma sono incalzati ad un solo punto dalla sorpresa Albina che infila la 3^ vittoria (4-3 in rimonta in trasferta con il S.Maria) ed agguanta il secondo posto solitario. Mucchio selvaggio nella terza piazza con ben 4 squadre che alla vigilia erano accreditate come inquiline dei piani alti della classifica; il Mareno che ha rallentato la capolista, il Cimetta che si è imposto all'ultimo minuto a Campomolino per 2-1, il Cimadolmo che ha battuto il Mansuè 3-1 ed il Lutrano, vittorio con un clamorosissimo 6-5 (!) contro il Camino. Completano la giornata il pari 1-1 fra Meduna e Rustignè e la seconda vittoria del Faè che si impone 3-2 sul Forcate.

Luned' 5^ giornata con Cimetta-Mareno come unico scontro diretto fra le prime sei. Una giornata che però dovrà dare conferme e risposte per poter tirare poi un primo mini-bilancio di questo avvio di campionato.

   
  3^ giornata di andata lunedì 16/10/2017
  ..uno al comando!!!
 
 

Giornata scoppiettante con ben 25 gol segnati per tornare…. al punto di partenza. E infatti nonostante le tante reti segnate anche in questo turno di campionato, alla fine in testa alla classifica a punteggio pieno ed in solitaria troviamo i campioni in carica del Piavon che si sono imposti per 4-1 sul Campomolino, con più fatica di quanto non dica il risultato finale. Non riesce a tenere il passo il Mareno che nello scontro diretto con il Cimadolmo esce sconfitto per 3-2 grazie alla tripletta del "solito" Camilo. Batte un colpo importante anche il Lutrano che si aggiudica la prima vittoria in campionato nientemeno che in trasferta a Cimetta. Ne approfittano per salire al secondo posto provvisorio in classifica il Mansuè, corsaro a Forcate per 3-1, e l'Albina che regola con un classico 2-0 il Meduna. Primi punti in campionato anche per il Rustignè che si aggiudica il derby con il Faè per 2-1; sconfitta casalinga ed ultimo posto in classifica invece per l'ultima compagine opitergina, il Camino, sconfitto per 3-2 dal S.Maria.

E giovedì 19 si torna subito in campo per la 4^ giornata con il big match Mareno-Piavon; fra le altre Campomolino-Cimetta, Cimadolmo-Mansuè .

   
  2^ giornata di andata lunedì 9/10/2017
  ..due a punteggio pieno!!!
 
 

Giornata scoppiettante con 22 gol ben distribuiti, 4 vittorie in casa, 2 pareggi ed una sola vittoria in trasferta, ma di quelle che non passano inosservate. Il colpo lontano da casa è infatti riuscito al Piavon che si è imposto 2-1 nel big match di giornata contro il Lutrano, con protagonista ancora Matteo Carniel con una doppietta! I campioni in carica sono dunque a punteggio pieno cosi come il Mareno che ha regolato con lo stesso risultato (2-1) il Forcate. Detto del pareggio per 1-1 fra Camino e Cimetta e per 2-2 fra S.Maria e Meduna, da sottolineare la bella vittoria in rimonta del Campomolino sul Cimadolmo per 2-1. Primi 3 punti anche per il Faè (3-0 all'Albina) e per il Mansuè (3-1 al Rustignè che resta per il momento al palo a quota zero).

La prossima settimana sarà molto impegnativa visto il doppio turno di lunedì 16 e giovedì 19 e permetterà dopo 4 turni di fare un primo mini-bilancio di questo inizio di campionato.

Lunedì le partite di cartello potrebbero essere Cimadolmo-Mareno, Piavon-Campomolino e Cimetta-Lutrano, con rispettivamente la prima e l'ultima ferme ancora ad un solo punticino e a -5 dalla vetta. Giovedì 19 invece Mareno-Piavon preannuncia spettacolo cosi come Campomolino-Cimetta e Lutrano-Camino.

   
  1^ giornata di andata lunedì 3/10/2017
  ..inizia l'avventura!!!
 
 

E' dunque finalmente iniziato il 6° campionato CAO, con la caccia al titolo nelle mani del Piavon grazie all'avvincente finale dello scorso campionato. La novità più importante è l'arrivo, anzi il ritorno, di una nuova squadra, AC Lutrano, che speriamo aumenti ancora la qualità del nostro torneo e lo renda ancora più spettacolare ed avvincente. Purtroppo ai nastri di partenza non si è presentato il Salgareda, vittima delle difficoltà nell'allestire una squadra e di un ricambio dirigenziale che non si è concretizzato.

Detto che Piavon-Camino è stata rinviata a giovedì 5/10 per la partecipazione della squadra di casa alle finali nazionali di Lignano (sconfitti 1-0 in finale dal Lovadina), dal primo turno emerge la prima partita con tanti gol, 5-3, fra Cimetta e S.Maria con mattatore Mirco Chies autore di una tripletta (Matteo Carniel è avvisato); emerge la prima vittoria in trasferta per 2-0 sul campo del Rustignè da parte del Mareno gialloblu, che se non si "perderà" con il passare dei mesi sarà un assoluto protagonista. Tre sono le vittorie di misura, a sottolineare un certo equilibrio, con i primi 3 punti incamerati da Albina, Forcate e Meduna. Lo scontro più atteso, vuoi per la caratura delle squadre, vuoi per la curiosità della prima, si è concluso in parità per 1-1 fra Cimadolmo e Lutrano.

Un calendario quasi cinico e beffardo, nella prossima giornata (lunedì 9) metterà di fronte i nuovi arrivati contro i campioni in carica del Piavon, quasi a voler testare subito il potenziale del Lutrano che poi alla terza giornata affronterà il Cimetta, altra importante pretendente al titolo.

   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   
   

www.campomolino.it calciocampomolino@libero.it -torna su-
RISULTATI: MEDUNA ALBINA 1-2, S. MARIA 2000 CAMINO 0-6, MARENO GIALLLOBLU CIMADOLMO 1-1, LUTRANO CIMETTA 3-3, MANSUE FORCATE 1-1, CAMPOMOLINO PIAVON 0-1, FAE RUSTIGNE 1980 1-1.
CLASSIFICA: MARENO GIALLOBLU 36, LUTRANO 32, PIAVON 30, CAMINO 29, CIMETTA 28, CIMADOLMO 23, CAMPOMOLINO 23, ALBINA 20, MANSUE 16, FORCATE 15, FAE 12, RUSTIGNE 11, S. MARIA 2000 9, MEDUNA 8.

-